N.B. Cominiciamo col dire che l'era dei gemellaggi veri e propri è definitivamente tramontata. Con le tifoserie che sono riportate di seguito abbiamo solo una sorta di amicizia.
AMICIZIE IN ITALIA:UDINESE:Con la Curva Nord friulana l'amicizia risale all'inizio degli anni 90 sopratutto in chiave "anti-gemellagio" che lega i loro storici rivali triestini con i laziali. Non pochi anni fa si andò verso una rottura per via del gemellagio che legava alcuni loro gruppi con la tifoseria bolognese, di cui i romanisti accusarono di aver fatto la SPIA (ed è vero!), ma non passò tempo che il gemellagio tra Udinese e Bologna fu definitivamente rotto.
Anche se non si può parlare di un gemellaggio vero e proprio con i friulani, possiamo comunque dire che in Italia è l'unica tifoseria con cui vi è un rispetto reciproco.
A testimoniarlo sono questi striscioni riportati qui sotto.

SAMBENEDETTESE:La simpatia risale a molti anni addietro con buoni rapporti con "L'onda d'urto" da poco scioltasi. Ma poichè le due tifoserie non si incontrano ormai da parecchi anni, attualmente non è chiaro quali rapporti siano rimasti, sopratutto per i due orientamenti politici opposti.

Stendardo dell'Onda d'Urto presente a Napoli Roma del 2000/01
PALERMO:Amicizia nata nel 2000 con i Warriors da poco rotta "verbalmente". Al momento buoni rapporti con gli U.C.S. e gli U.C.N. (gruppo fuoriuscito dai Wariors)
AMICIZIE ALL'ESTEROPANATHINAIKOSAmicizia stretta con il Gate 13 e gli Ultras Athens nella trasferta di Atene in occasione di Olympiakos-Roma. Molte le loro visite qui in Italia in questi due anni.
Sempre in terra greca buoni rapporti con Paok Salonicco e Iraklis.

Nota: La pezza in alto è del Gate 13, mentre quella in basso degli Hammarby Ultras

Presente striscione del Gate 4 del Paok Salonicco.
Dato dell'amicizia dell'Iraklis non ho nessuna foto a disposizione, vi posto quindi un resoconto di un tifoso dell'Iraklis (Andreas, che ho avuto l'occasione di conoscerlo) presente nella sfida di Champions contro l'Olympiakos.
"Sono uno dei 6 tifosi dell'Iraklis che è venuto da Salonicco per vedere la seconda squadra dei nostri cuori (la prima è l'Iraklis). E' stata la seconda partita che ho visto dopo quella di Coppa Uefa con l'Aris ed ho apprezzato ogni minutoi trascorso con voi italiani (A., M., C. e non ricordo gli altri nomi) perché ci hanno fatto sentire cosa significa la curva lontano dall'Olimpico, che significa tifare Roma e cosa significa stare tanti anni insieme... questo è ciò che in Grecia identifichiamo con l parola "fratello" e credimi che è una parola grande da usare... Ed ora per i tifosi dell'Olympiacos, quando verranno a Roma... fatemi un favore... mangiateveli ma solo per metà così che l'altro mezzo torneranno in Grecia con le penne abbassate... e racconteranno la storia degli ultras di Roma... Gli stewards in Karaiskaki erano tutti vecchi membri del Gate7!!! Non dimenticatelo... Il presidente dell'Olympiakos gli ha dato lavoro dopo essere usciti di prigione!!! (beh, magari capitasse anche in Italia che un Presidente desse lavoro a chi ha bisogno, magari non come security allo stadio!!! n.d.L.)"
Da AsRomaUltras.itBENFICA:L'amicizia è con il gruppo Manks Benfica che per i propri striscioni ha adottato i colori giallorossi in onore della nostra squadra. Presenti al nostro fianco nelle trasferte in terra iberica e portoghese ma anche spesso in Italia.
CSKA SOFIA:Buoni rapporti anche con la tifoseria del Cska Sofia, con qualche loro visita qui in Italia.
HAMMARBY:Rapporto di stima e rispetto con la tifoseria svedese dopo lo scioglimento di tradizione e distinzione con cui c'era un forte legame.
GRONINGEN:Rapporto di amicizia che lega la tifoseria olandese con i Roma Casual Firm (ex Gioventù Romana).
NANTES:Solo delle conoscenze personali, niente di più
Edited by Curva Sud Roma - 1/5/2009, 15:09VISITATE IL MIO FORUM SULL'A.S.ROMA:
http://curvasudasroma.forumfree.net/

"Muoiono gli uomini, non le idee" Benito Mussolini
"Puoi imbrogliare tutta la popolazione alcune volte o imbrogliare parte della popolazione tutte le volte...ma non puoi imbrogliare tutte le volte tutta la popolazione" Abraham Lincoln
"Se avanzo seguitemi se indietreggio uccidetemi se muoio vendicatemi" Benito Mussolini
"Meglio morire in piedi che vivere una vita in ginocchio" Benito Mussolini
"La forza non sta nella difesa ma nell’attacco" Adolf Hilter
"Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia" Benito Mussolini
"Giallorossi si diventa perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro. Perchè ciò non ti affligge, ma ti esalta. Perchè la scelta implica al coraggio...perchè io, malgrado tutto, resterò sempre un cuore da ultras" Paolo Zappavigna
"Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti" Oscar Wilde
"O si pensa, o si crede" Arthur Shopenhauer
"Non so che cosa uscirà da là dentro, so una cosa: se saremo uniti vinceremo" Il Gladiatore
"Io non sono stato il migliore perchè uccidevo velocemente,ero il migliore perchè la folla mi amava. Conquista la folla e conquisterai la libertà..." Il Gladiatore
"Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita" Anonimo
"Mio padre mi aveva avertito sulla gente come voi...Mi disse:non tentare di capirgli..E non tentare di fare in modo che capiscano te..E`cosi..Perche loro sono una razza diversa,quindi e`inutile..." L'Ultimo dei Mohicani
"America: il risultato di un errore di navigazione" L.L. Levinson
"Chi non si schiera è perduto" il sottoscritto